Benvenuti nel Comune di Piovà Massaia!
Con decreto del 27 gennaio 1940, il Re d'Italia ha autorizzato il Comune di Piovà, in provincia di Asti, a modificare la propria denominazione in Piovà Massaia. In questo ridente paese, tra umili case, il 9 giugno 1809, nacque il Cardinale Guglielmo Massaia, missionario di Dio e apostolo d'Italianità nell'Etiopia. Fra gli esploratori e i pionieri dell'Africa Orientale, il Mas­saia occupa uno dei primissimi posti. Intorno alla sua figura, aureolata di eroismo e di santità, è oggi una meravigliosa fioritura di riconoscenza, di ammirazione, di ricerche e di studi.

(Dalla prefazione del libro Piovà Massaia di Riccardo Ghivarello - 1947)

Giovedì, 21 Luglio 2022
Dichierazione stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale a partire dal 21 luglio 2022

PRIVACY - DPO (RESPONSABILE PROTEZIONE DEI DATI)